fbpx

DI COSA SI TRATTA

Il Corian® è un materiale utilizzato principalmente nei piani cucina e piani bagno, rappresenta il primo prodotto con gli stessi pregi dei piani in pietra senza i tipici difetti dei piani in truciolare o materiale sintetico o semi-sintetico, con il vantaggio della possibilità di essere prodotto in qualsiasi forma ed essere lavorabile al tornio come il legno.

DA COSA E’ COMPOSTO

Si tratta di un materiale composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio (triidrato) e 1/3 di resina acrilica (polimetilmetacrilato) con aggiunta eventuale di pigmenti colorati. È chiamato anche “pietra acrilica”.

PERCHÉ’ LAVORIAMO IL CORIAN®

Da qualche anno si è osservata l’importanza di innovare anche in un contesto di attività artigiana spesso troppo vincolata al timore di contrastare con la tradizione. Innovare però, per noi, non significa andare contro la natura della nostra realtà aziendale bensì arricchirla di altri valori. Insieme alla tradizionale lavorazione del legno ci siamo infatti specializzati nell’utilizzo di un materiale nuovo e innovativo: il Corian®. I motivi che ci hanno spinto nello specializzarci in questo materiale sono le ottime caratteristiche tecniche e progettuali, l’ampia creatività di lavorazioni che permette, il rispetto per l’ambiente e l’importanza del design. 

Scopri di più ▼▼

Trova il prodotto ▼▼

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Resistente: da quando è stato introdotto sul mercato nel 1967, Dupont™ Corian® si è dimostrato un materiale di facile manutenzione e di grande durevolezza . Non si sfalda, sopporta bene l’uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli cui sono sottoposte le superfici in aree soggette a traffico intenso.

  • Igienico: Dupont™ Corian® è un materiale non poroso. E’ compatto in tutto il suo spessore, può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie assolutamente igienica. Non consente la crescita di funghi e batteri.

  • Riparabile: le superfici in Dupont™Corian® possono essere ripristinate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva. Con questo sistema si possono facilmente eliminare, ad esempio, le bruciature di sigarette. Inoltre i danni causati dall’uso improprio di Dupont™ Corian® si possono di norma riparare sul posto senza dover procedere alla sostituzione del materiale.

  • Atossico: Dupont™ Corian® è un materiale inerte e atossico. Esposto a temperature normali non rilascia gas. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo che produce ha un densità ottica limitata, inoltre non contiene gas alogeni tossici. Grazie a queste caratteristiche, viene utilizzato in luoghi pubblici e per applicazioni complesse come i banchi dei check-in negli aeroporti, le pareti e i piani di lavoro negli ospedali e alberghi.

  • Ecologico: Dupont™ Corian® viene prodotto nel rispetto di norme severe per limitare gli scarti e il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo. Il materiale, gli adesivi e i sigillanti utilizzati per l’installazione producono emissioni limitate di composti organici volatili e hanno ottenuto la certificazione Green Guard Indoor Air Quality Certified®.

Torna su