COS’È IL CORIAN

Composizione

Dupont™ Corian® è un materiale solido, non poroso, omogeneo, composto per 1/3 da resina acrilica (polimetil metacrilato, PMMA), e per 2/3 da minerali naturali costituiti principalmente da triidrato di alluminio (ATH), minerale ricavato dalla bauxite con cui si produce l’alluminio.

fm-corian-colors

Caratteristiche

Resistente

Da quando è stato introdotto sul mercato nel 1967, Dupont™ Corian® si è dimostrato un materiale di facile manutenzione e di grande durevolezza . Non si sfalda, sopporta bene l’uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli cui sono sottoposte le superfici in aree soggette a traffico intenso.

Igenico

Dupont™ Corian® è un materiale non poroso. E’ compatto in tutto e lo spessore può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie assolutamente igenica. Non consente la crescita di funghi e batteri.

Riparabile

Le superficie in Dupont™Corian® possono essere ripristinate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva. Con questo sistema si possono facilmente eliminare, ad esempio, le bruciature di sigarette .

I danni causati all’uso improprio di Dupont™ Corian® si possono di norma riparare sul posto senza dover procedere alla sostituzione del materiale.

Atossico

Dupont™ Corian® è un matreriale inerte e atossico. Esposto a temperature normali non rilascia gas. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo che produce ha un densità ottica limitata e non contiene gas alogeni tossici. Grazie a queste caratteristiche , viene utilizzato in luoghi pubblici e per applicazioni complesse come i banchi dei check-in negli aereoporti, le pareti e i piani di lavoro negli ospedali e alberghi.

Ecologico

Dupont™ Corian® viene prodotto nel rispetto di norme severe per limitare gli scartie il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo. Il materiale, gli adesivi e i sigillanti utilizzati per l’installazione producono emissioni limitate di composti organici volatili e hanno ottenuto la certificazione GREEN GUARD Indoor air Quality certified®.